Delusioni d'amore. Tutti noi abbiamo affrontato almeno una volta nella vita una delusione d'amore - potrei dire, quasi parallela alle delusioni in amicizia, ma è un altro discorso (un altro post) -.
Non esistono regole per affrontare una rottura o una presa per i
Questa è la mia, con la (poca) "esperienza" post- rottura che ho avuto e sicuramente avrò, perchè non si finisce mai di imparare.Potrei aggiungere che ho visto e vissuto anche la fine delle loro relazioni di varie amiche e non, quindi ho raccolto un po' di "dati" utili per poter costruire il post.
Liberi di criticare o di appoggiare i vari punti, messi a casaccio.
1. Time of the time
Prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno. Non pensate che passi tutto con un tempo preciso, ogni persona ha la sua reazione. Potreste sentirvi bene dopo un giorno, dopo una settimana, dopo un mese o (come me) dopo appena un anno. Non c'è una scadenza. L'unica cosa su cui dovete riflette è "va bene sprecare tempo per qualcosa che ormai è andato?". Va bene pensarci, ci penserete sempre, ma non richiudetevi in voi stesse, accantonando tutte le cose che potreste fare.
Ciò che è anche importante, soprattutto perchè gli altri saranno i primi a criticarti, riguarda il tempo della relazione. Non importa se siete stati insieme giorni, mesi, un anno, due o trenta, quello che realmente importa è ciò che tu - persona dal cuore sensibile - hai provato. I sentimenti non si discutono, perciò arrivo subito al secondo punto.
2. Blablablablablabla
FREGATENE di quello che dice la gente! Tu hai vissuto in prima persona, ergo tu sai le cose belle e brutte. Purtroppo le persone parlano, sanno fare solo quello. E ovviamente parlano di altri e mai di sè stessi, perchè è più facile criticar gli altri che guardare la propria vita e considerare che (magari) fa schifo più della vostra.
3. F&Fship
Hai due cose a tuo favore: la famiglia e gli amici. Son due punti fondamentali per poter andare avanti. Probabilmente durante la relazione, hai messo da parte entrambi, ma non temere, se sono veri, ci saranno nel dopo senza farti mai sentir in colpa. E' normale concentrarsi su quello che si pensa(va) esser "
4. Uptown Funk you up, Uptown Funk you up
Divertiti. Anche ogni sera è il momento giusto per uscire e andare al bar o in discoteca o anche semplicemente camminare senza meta in giro per la città. Molte volte ci si chiude in casa perchè non si vuole vedere nessuno, questo va bene, ma per un paio di giorni, non per sempre. Prendi le belle e brutte giornate ed esci. E' anche un modo per farti veder superiore dall'altro, che sicuramente (se vi siete lasciati in malo modo) spera che tu ti stia cruciolando a casa, sul letto con chili di cibo e film deprimenti. Nessuno merita, soltanto te stessa.
5. Non tornano mai!
So che si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma purtroppo alle volte è meglio farla suicidare piuttosto che rimanere ad aspettare. E' un dato di fatto che se vi mollano loro, non saranno mai loro a tornare. Quindi esistono due cose da fare: rimanere come idiote sul divano col cellulare vicino oppure andare avanti. Loro saranno già alla terza o quarta ragazza dopo neanche un mese. Mettetevi il cuore in pace, non vi vogliono più. Brutale lo so, ma prima se lo capisce, meglio è.
6. Il mondo è bello perchè è vario
Come loro hanno trovato subito un'altra, il più delle volte purtroppo l'altra era già presente durante la vostra relazione, anche voi potete benissimo trovare un ragazzo/uomo diverso. Cercate di non avere il radar per gli
Unica cosa: non paragonate mai l'ex a quello futuro. Non sarà mai come lui, non proverete mai le stesse cose. Sarà una cosa nuova e come nuova andrà vissuta.
Ultimo consiglio dal mio cuore
Bisogna rialzarsi sempre. Fa e farà male sempre, perchè i sentimenti non mutano e si cancellano. Rimane sempre una piccola scatola nel cuore - perchè la testa è troppo razione e avrà tirato fuori solo le cose brutte e negative passate durante la relazione - dove inserire il vostro lui (l'avete pensato per molto quindi resterà per sempre il vostro lui) e tutto ciò che vi ha fatto vivere. Quella scatola ci sarà per sempre, ma andrà soltanto a fare un grande archivio di ricordi, senza esser più riaperta.
...ma quanto tempo e ancora, ti fai sentire dentro?
quanto tempo e ancora, rimbalzi tra i miei sensi?
quanto tempo e ancora, ti metti proprio al centro?
quanto tempo e ancora, mi viene da star male?
e sento che se te ne vai adesso, io potrei morire
quanto tempo e ancora, rimbalzi tra i miei sensi?
quanto tempo e ancora, ti metti proprio al centro?
quanto tempo e ancora, mi viene da star male?
e sento che se te ne vai adesso, io potrei morire
che se te ne vai adesso, ancora tu l'amore...
Il consiglio dal tuo cuore è il più bello... è inutile, bisogna andare avanti e allo stesso tempo convivere con certi dolori. Ma, come ho letto da qualche parte, un cuore si spezza davvero una sola volta, il resto sono soltanto graffi... e riaprire la scatola sarebbe come riaprire il vaso di pandora. La vita non va mai come volevamo, purtroppo o per fortuna, non ci è dato ancora saperlo. Un bacio
RispondiEliminaVero, niente va mai come si vuole, neanche le cose più banali e stupide! Fortuna che i graffi son superficiali, il cuore spezzato più esser rimesso insieme, come il vaso che si rompe, la carta che si taglia, ecc... Tutto puó esser riparato!
EliminaWoW come siamo filosofici oggi xD
hai dato gran bei consigli, il problema è che quando ci si ritrova in determinate situazioni, ed in talune condizioni, si preferisce raccontarsi bugie e sperare...
RispondiEliminaperò è vero, una rottura l'abbiamo subita tutti, non so chi possa dire di averlo fatto come un altro, e non so nemmeno come sia stato quel "come"
Alle volte, ancora ora, continuo a mentire. Raccontarmi una bugia, mi fa star bene, anche se mi racconto balle colossali!
EliminaTutte le rotture son diverse e bisogna dire per fortuna! Perché ogni persona pensa che la sua sia stata la peggiore