Universitaria Precaria

Su di me...

Mi chiamano in molti modi, ma all'anagrafe sono registrata come Marzia.

Sono una studentessa nata a Trieste il 03/08/1990 da una famiglia come tutte le altre.
Adoro leggere e scrivere. Vorrei viaggiare per tutta la vita, se il mio fondo bancario fosse illimitato. Mi diletto come "grafica", ma per lavori semplici e soprattutto personali. Sono una DJ/speaker radiofonica, che spera di diventare una scrittrice (o almeno entrare nell'ambito dell'editoria).
Forse la mia più grande droga sono i Telefilm, infatti mi definisco una Telefilm Addicted, e qualche Film/Saga.

Ancora non ho capito se sono dipendete dal Caffè oppure dal Tè (freddo/caldo), in entrambi i casi c'è la presenza di caffeina, quindi potrei semplicemente dire che sono "dipendente dalla caffeina". Alle volte posso essere in astinenza di cioccolata (liquida e calda).

La mia avventura all'università è iniziata con l'anno accademico 2009/2010 in un sfortunato corso di laura chiamato "TECNICHE ERBORISTICHE" (che chiuse nello stesso periodo del mio famoso primo anno universitario).
Il mio percorso, aimè, si è interrotto nel 2011 per poi riprendere il suo cammino nel 2012 quando mi sono iscritta all'anno accademico 2012/2013 nel corso di studi "SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE".
Un grande passo (è stato davvero difficile dire ai miei genitori che dopo quasi tre anni di università, avevo deciso che quello non sarebbe stato il mio futuro) e un grande cambiamento (considerando che da una base scientifica, mi sono spostata in un ambiente umanistico). Ma grazie a questo cambiamento ho fatto nuove scoperte e nuove esperieze.

Ho sempre una lista di sogni e desideri che il cassetto non riesce più a contenere. Una wishlist che non fa altro che aumentare invece di esser checkata!

"Non si è mai troppo vecchi per imparare" 
(Seneca)

0 commenti:

Posta un commento