mercoledì 26 giugno 2013

Ne ho vedute tante da raccontar giammai gli elefanti volar!


Nella mia carriera universitaria di cazzate ne ho sentite tante, forse addirittura troppe.
Devo ammettere che la mia grande specialità sono le figuredimerda silenzione. Come quella volta che sono rimasta in un'aula dell'edificio centrale (se non sbaglio era l'aula F) in silenzio e col naso sopra al mio quadernino degli appunti aspettando la lezione, ma, mentre entravano altri studenti, mi accorsi che non mi erano familiari per niente. Dopo circa una mezz'oretta capii di esser finita nall'aula dove c'era la preparazione delle tesi con il relatore. Bene, con nonchalance mi son alzata e son uscita senza sbattere la porta, anzi ho fatto il più piano possibile, senza farmi vedere da nessuno. Ho sentito poi dietro alla porta gli altri studenti, futuri laureati, ridersela e dire "ma che faceva quella?". 
Questa è una delle tante figuredimerda capitate nei miei tre/quattro anni di vita universitaria, fortunatamente il più delle volte è capitato con estranei (gente mai più rivista); ringrazio ancora il cielo.

Queste invece sono le classiche domande o affermazioni, sentire da parte di altri studenti (non cito ovviamente la fonte, ma riguardano varie persone, maschi o femmine, di varie facoltà): 
"Se l'esame è alle 9, a che ora bisogna presentarsi?"
"Non ho nè il libretto nè la carte d'identica" (frase assolutamente classica durante l'esame scritto)
"Le aule studio sono aperte il 25 dicembre / il 15 agosto / il 1 gennaio?"
"Cosa devo scrivere sul «numero di matricola»?"
"Penso di rifiutare il 29! Non mi conviene accettarlo, non è numero pari" (ERESIA/BESTEMMIA/SACRILEGIO!!!)
"Scusa, ma oggi c'è o no lezione?" (la professoressa ovviamente è già in aula pronta ad iniziare)
"Cosa mi consigli di fare con questo esame?" (cazzarola non l'ho fatto neanche io, che ti devo consigliare?)
"Non credo che accetterò l'assegnazione ERASMUS. Non mi piace il posto, avevo fatto domanda giusto per..." (ERESIA/BESTEMMIA/SACRILEGIO partII!!!)
"Prof mi scusi, sono in ritardo per l'esame... non trovavo l'aula" (amico/a come ti capisco, per quello vado via di casa due ore prima!!)
"Chi vuole andare per primo? Io ho tempo per aspettare" (ah ah ah, furrrrrbo/a)
due ragazze in fila per prendere il numero per uno sportello, quando arriva un ragazzo: "Scusate, siete in fila per il bagno?" (MITO)
"Sapete per caso se la facoltà si può raggiungere in auto o motorino, oppure si arriva soltanto col bus?" (ma sei serio/a?)
"Raga ma come è sto esame?" "mah, per me semplice, l'ho fatto tipo un cinque volte!"
a due giorni dall'esame: "Scusate, qualcuno sa il programma di questa materia?" (ma quando cavolo pensavi di studiare???)
"Qualcuno sa la password del mio account di ESSE3???"
"Gente la prof ha mandato una email collettiva, l'avete ricevuta anche voi?" (no la connessione su Marte non arriva!!)
"Ma dopo la Laurea che faccio?" (ah tesoro se non lo sai te!!)
"Sono un Non-Frequentate!" "Ah, e che lavoro fai?" "No, nessun lavoro, il mio medico ha detto che non posso frequentare le lezioni" (che culo, che medico hai?)
"Ho preso un libro di seconda mano, però è inutile, se vuoi te lo vendo. Te lo faccio a 29 euro va bene?" (beh considerando che costa 30 euro e te, di seconda mano, l'hai pagato 15, credo che l'inculata sta volta la salto!)
"Vuoi vincere dei soldi? Non lavori e guadagni, basta soltanto fare l'iscrizione a questo gruppo e poi devi portare un tuo amico, che di conseguenza deve portare altri due suoi amici e ogni amico deve portare altri due suoi amici e questi ultimi..." "Guarda ho più fortuna se mi iscrivo alla lotteria e spendo meno tempo!"
"Non mi è comparso il voto dell'esame, non l'ho passato?" 
"Ma l'ECDL è un esame di inglese?"
"Devo scegliere le materie elettive per 10 crediti, quante materie scelgo?" (vedi te, le materie sono da 5 o 10 crediti)
"Quando è la scadenza della rata universitaria?" (ma a te le informazioni bisogna lanciarle in bocca?)
E queste sono soltanto alcune delle domande o affermazioni stupide sentite in giro...

0 commenti:

Posta un commento