lunedì 28 luglio 2014

Quando finisce un amore...

Il 27 luglio 2013 è una data che non dimenticherò.
In un anno son cambiate molte cose, anche se a quanto ho visto i miei sentimenti sono rimasti uguali. 
Giuro vorrei provare rabbia e odio, risentimento o pentimento, ma non provo nulla di più che dell'amore.
Amare una persona che ti ha fatto tanto del male, e lo continua a fare. Mah forse sono solo io malata e masochista.

Avrei voluto fare un post davvero lungo, per parlare di quello che provo e vorrei, ma tanto è inutile. 
Cerco di andar avanti giorno per giorno. Provare sempre meno dolore e amore. Iniziare questo nuovo libro che stenta ad aprirsi.

Gli amori finiscono, niente dura per sempre.

Chissà perchè ogni volta che metto su musica (dalla TV o dalla radio) vengono fuori sempre canzoni azzeccate sul mio stato d'animo e su quello che provo.
Indi per cui, vi lascio un pezzo di una canzone che per questo "anniversario mancato" va proprio bene (soprattutto considerando che io sono ancora innamorata di quella persona, e quella persona ormai sta con un'altra, professando già amore).

"Quando finisce un amore così com'è finito il mio senza una ragione nè un motivo, senza niente ti senti un nodo nella gola, ti senti un buco nello stomaco ti senti un vuoto nella testa e non capisci niente e non ti basta più un amico e non ti basta più distrarti e non ti basta bere da ubriacarti e non ti basta ormai più niente e in fondo pensi, ci sarà un motivo e cerchi a tutti i costi una ragione eppure non c'è mai una ragione perché un amore debba finire e vorresti cambiare faccia, e vorresti cambiare nome e vorresti cambiare aria, e vorresti cambiare vita e vorresti cambiare il mondo ma sai perfettamente che non ti servirebbe a niente..." 
- Riccardo Cocciante -
Categories: ,

2 commenti:

  1. Vorrei scriverti tante cose. Dirti che col tempo una ragione la troverai, se non vuoi restare ancorata al passato perché altrimenti distruggerai te stessa ogni giorno che passa, ad ogni ricordo di lui che non li sei lasciata alle spalle. Sono sicura, però, che sai tante cose e abbastanza da rendere il tuo amore ancora più triste e doloroso. E so che questi "consigli della zia" sono tutte puttanate, che quando finisce un amore così, che non te l'aspetti, è una coltellata al cuore dalla parte della schiena e quando ti fai coraggio e cerchi di togliere la lama dal petto, sei pronta ad esalare l'ultimo respiro.

    Ma dicono anche che un cuore può rompersi solo una volta, poi sono solo graffi.
    Dal mio canto, posso dirti...

    "Quando finisce un amore... e passa il tempo, e ne inizia un altro... hai sempre voglia di scappare. Ogni giorno è una sfida, ogni notte è una sofferenza, ogni mattina è una nuova scelta."

    Anche stamattina ho scelto lui, ma a quest'ora ho già paura...

    Ti auguro di trovare quell'appetito che ti serve, un po' alla volta, come una ragazza troppo magra in cura. Un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Grazie delle belle parole. Hai ragione, solo che vorrei esser più forte alle volte

    RispondiElimina