martedì 14 luglio 2015

Addio libri, ciao libri

14 luglio
Una data importante!
A quanto pare è la data della mia fine sessione estiva. Capita ogni anno, quasi, nella stessa data. Questo vuol dire soltanto una cosa: un mese (circa) di assoluto relax, ma soprattutto... leggere un libro che non sia per forza universitario. Una goduria.
Posso legger un libro al giorno - come mio uso fare - senza sentirmi in colpa. 
Magnifica sensazione. Ecco percchè ho deciso di scrivere un post in questa data e con questo argomento.
LIBRI. LIBRI. LIBRI. LIBRI.
Ho una lista che non smette di diminuire. Personalmente penso che morirò prima di completarla, sia sul fatto di aggiungere altri libri, sia sul lato della lettura.
Infatti proprio ora andrò a buttarmi sul divano col ventilatore (citando il caldo come le altre volte) insieme ad una tazza di caffè indossando i miei favolosi occhiali da vista e qualche carta tra le mani.
E non pensate male! Sto parlando di un libro ovvio.

Parentesi: se avete consigli su saghe o vostri libri preferite, scrivete pure perchè ultimamente non trovo nulla in libreria che mi ispiri ad impatto. Sto varcando altri generi oltre al mio, quindi sono di mente libera. 

AH! si. Io amo gli storici, soprattutto romanzi, ma anche biografie. 

8 commenti:

  1. Sono nella tua stessa identica situazione. Anche perché, non so tu, ma io durante la sessione ho continuato a comprare libri su libri come se avessi il tempo di leggerli.
    Tra l'altro stavo pensando di scrivere un post sulle letture da ombrellone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ancora libri comprati cinque anni fa e non li ho finiti, anzi neanche iniziati. Quindi ci capiamo alla grande!

      Elimina
  2. Regala sempre infinita gioia la fine della sessione estiva, io ne so qualcosa.
    Se ti piacciono le autobiografie, ti consiglio Memorie di una ragazza per bene di Simone de Beauvoir. Lei era una grandissima donna, femminista, filosofa, e comagna di Sartre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, inserito in quella famosa lunga lista ;) magari non aspetto anni prima di prender in mano il libro! Grazie del consiglio

      Elimina
  3. La mia finisce Venerdì, anche se tra una notte e l'altra già mi sono divorata un romanzo di avventura e un noir <3 non so cosa consigliarti in questo momento, mi viene in mente solo Ken Follett, ma scommetto che ne hai già letto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, Ken (non quello di Barbie) é uno dei miei autori preferiti, giá pappato quasi tutto di lui... Ok suona male anche questa!
      Romanzo noir... Mh mh mh. Ispira!

      Elimina
    2. ahahahahahah a doppi sensi stiamo a cavallo :-D

      uhm beh se ti ispira allora ti dico: la verità dell'Alligatore di Massimo Carlotto. Oh, a me è piaciuto u.u

      Elimina